Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Sedi

L’ISTITUTO SAN PAOLO da sede distaccata a grande complesso scolastico peninsulare

L’Istituto nasce a Sorrento nel 1972 come sede distaccata dell’I.T.C. “L.Sturzo” di Castellammare di Stabia ed acquisisce autonomia il 1/10/1978, con il nome di Istituto Commerciale.

La sede scolastica nei primi anni è ubicata presso la località Capo di Sorrento. In seguito al trasferimento delle Monache Benedettine, dal Monastero di San Paolo a Sant’Agata, nel 1985 lo storico edificio, acquistato dall’Amministrazione Provinciale diviene la sede dell’Istituto che assume il nome di “Istituto Commerciale San Paolo”.

Nell’anno scolastico 1998/99 viene attivato l’indirizzo turistico I.T.T. con sede a Sant’Agnello, in località Colli di Fontanelle, nella vecchia scuola elementare.

Nell’anno scolastico 2000/2001 diventa operativo il coordinamento con la sede locale dell’ Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “A. Graziani” che si scinde così dall’Istituto di Torre Annunziata.

Infine, nell’anno scolastico 2006/07, la nostra scuola si arricchisce di una nuova sezione a Massa Lubrense, nell’edificio adiacente alla Scuola Media “Bozzaotra”.

Molte classi dell’Istituto sono inoltre dislocate nella “succursale” di Via Sersale nell’edificio della Curia adiacente all’ex Seminario.

Oggi l’offerta formativa dell’Istituto San Paolo, che annovera 56 classi, è ampia e, in coerenza con le richieste del comprensorio della Penisola Sorrentina, si articola in due istituti: ISTITUTO TECNICO ECONOMICO e ISTITUTO PROFESSIONALE.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter