Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Scuola NEXT 2.0 genitori-alunni

Mediante il servizio SCUOLANEXT, le famiglie hanno la possibilità di consultare da casa o da qualsiasi accesso ad Internet i dati più importanti relativi alla vita scolastica dei loro figli.

Per collegarsi è necessario richiedere in segreteria didattica la propria username e password (già predisposta ed in consegna) e cliccare sull'icona corrispondente.

In segreteria didattica è necessario compilare un modulo di adesione al servizio che prevede la comunicazione di un indirizzo di e-mail e di un numero di cellulare sul quale riceverete i messaggi inerenti le assenze dei vostri figli. Qualora non si dispone di un indirizzo di e-mail saremo noi a fornirlo sul dominio @isusanpaolo.it.

L'accesso a ScuolaNext avviene inserendo un codice identificativo e una password: entrambi sono riportati nella lettera consegnata alle famiglie. Con il primo accesso, si consiglia di personalizzare sia il nome utente che la password sia per motivi di privacy, sia per poter operare con codici più semplici da ricordare. Entrambi i codici vanno conservati e devono essere reinseriti ad ogni successivo accesso. In caso di smarrimento, è possibile richiedere un nuovo profilo di accesso in segreteria.

Le modalità di consultazione dell'area riservata sono semplici ed intuitive per coloro che hanno già una certa familiarità con gli strumenti internet.

Una descrizione delle modalità operative è comunque disponibile nel seguente manuale a partire da pag. 65: Manuale SCUOLANEXT

Per accedere al sito di SCUOLANEXT cliccare sulla immagine seguente:scuolanext3.png

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter