Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Articoli

Convegno: La ristorazione ed il territorio

Lunedì 5 dicembre nell’Aula magna dell’Istituto Polispecialistico San Paolo si è tenuto il congresso sul tema: “La ristorazione ed il territorio”, organizzato dall’A.I.V.I. (Associazione italiana veterinari igienisti) in collaborazione con il nostro Istituto.

I lavori sono stati introdotti dal dott.Domenico Mollica,dell’ASL3SUD e dalla dirigente scolastica prof.ssa Paola Cuomo, la quale, dopo aver dato agli ospiti un caloroso benvenuto,ha sottolineato come il convegno, pur rivolto a Veterinari ed Igienisti dell’ASL, affronta  tematiche, come quelle del rapporto cibo-salute e della sicurezza alimentare, intriganti ed accattivanti anche per i non addetti ai lavori.

Tra le relazioni : Alimenti e salute,valutazioni tra rischio e beneficio, relatrice la prof.ssa Tiziana Pepe dell’Università Federico II e “La filiera ittica tra gestione della sicurezza alimentare e comunicazione” del dott. Giuseppe De Palma di Assoittica Italia.

L’aspetto organizzativo è stato curato dalla prof.ssa Cortesi, responsabile scientifico e dal dott. Marrone, della formazione professionale(ECM). Per il San Paolo dalla prof.ssa Emilia D’Esposito.

Una colazione di lavoro, curata dal settore Enogastronomico del nostro Istituto, ha chiuso i lavori nel tardo pomeriggio.

L’iniziativa è stata patrocinata dall’ASLNapoli3SUD, dall’assessorato al turismo della regione Campania, dal Comune di Sorrento, dalla Fondazione Sorrento e dall’associazione TERTIUM MILLENNIUM di Piano di Sorrento

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter