Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Articoli

Evento di sensibilizzazione e educazione alla diversabilità

Logo evento sensibilizzazione

Ad integrazione del percorso di alternanza scuola/lavoro svolto dagli alunni diversamente abili del triennio, il gruppo di lavoro per l’inclusione dell'Istituto San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa  Sociale "Oltre i sogni", organizza un Work Event di sensibilizzazione e di educazione alla diversabilità.

L’obiettivo è quello di promuovere attraverso il lavoro di gruppouna più concreta conoscenza delle tematiche legate alla quotidianità di chi vive la disabilità, nonchè la sperimentazione di procedure lavorative e di momenti di vita sociale.

Gli studenti dell’Istituto San Paolo e i ragazzi del centro diurno “Gli Aquiloni” del PSZ Territoriale NA33 sperimenteranno venerdì 31 marzo, attraverso una fattiva interazione ed in un’ottica di crescita reciproca, il sapere e il saper fare. Condivisone e convivialità saranno il valore aggiunto della giornata che si concluderà con la degustazione delle pietanze del pranzo preparato ecurato, in ogni dettaglio, da tutti i ragazzi.

 

locandina evento

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter