Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Con L'ERASMUS + il San Paolo vola in Europa!

Erasmus +

L'Istituto Polispecialistico S.Paolo ha partecipato al progetto Erasmus+, "The Challenges of our Cultures" programma Erasmus per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport finanziato dall'Unione europea.  Il progetto è nato per promuovere lo scambio di idee e buone pratiche con particolare attenzione all'acquisizione delle competenze civiche e promozione del dialogo interculturale attraverso tutte le forme possibili di apprendimento. Gli alunni che hanno preso parte al programma si sono incontrati ed hanno collaborato con studenti di una scuola di Francoforte in Germania, una scuola di Suwalki in Polonia, una scuola di Oria in Spagna ed una scuola di Pilsen in Repubblica Ceca.
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ
Le attività del percorso mirano a : 
• conoscere sistemi scolastici diversi 
• partecipare attivamente in classi straniere 
• imparare azione - E-learning, presentazioni multimediali, etc. 
• apprendere le lingue dei partner (multilinguismo) e conoscere gli aspetti salienti del loro patrimonio culturale 
• visitare luoghi di lavoro legati alle diverse professioni, università, ecc 
• incontrare i datori di lavoro, insegnanti, politici ecc.

• partecipare ad attività sportive e ludiche.

Attraverso i progetti finanziati dall' Erasmus + gli studenti hanno la possibilità di guardare al futuro con gli occhi di giovani studenti europei, "cittadini d'Europa", che devono crescere nella consapevolezza che solo con la cultura si costruisce una Europa più forte e solidale.

Video realizzato in questa occasione: https://youtu.be/e1DjJ2N62OM

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter