Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Articoli

Robotica al San Paolo: NAO Challenge 2018

Il nostro Istituto quest'anno ha aderito al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro promosso dalla Scuola di Robotica con gli alunni delle classi quarte dell'indirizzo di Sistemi Informativi Aziendali.

Il progetto prevede la partecipazione ad un concorso che si terrà sabato 10 marzo a Pozzuoli presso l'istituto Superiore Statale "Pitagora". Il tema del concorso tratta di come un robot può aiutare un anziano ad un invecchiamento "attivo"  (active aging).

Oggi, sabato 10 febbraio, il prof. Paolo Borrelli dell'Istituto di Pozzuoli, ha portato 2 robot NAO della società Aldebaran Robotics, presso la sede di via Sersale, dove i nostri alunni hanno potuto sperimentarne le funzionalità.

L'incontro è stato entusiasmante per gli alunni che finora avevano lavorato con un ambiente di emulazione e che oggi hanno potuto provare con i veri robot NAO.

 Link al video: https://youtu.be/3H1NXIH62VU

Galleria immagini (sposta il mouse sulle miniature per visualizzarle):

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter