Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e le funzionalità di social login.

Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.

Per maggiori informazioni consulta il testo della legge.                        

Articoli

Kids Game Jam 2018: il San Paolo vince nella categoria Open

Kids Game Jam

Sirenide Team

L'Istituto Polispecialistico "San Paolo" ha partecipato al Concorso "Kids Game Jam":  una sfida annuale sulla creazione di videogiochi alla quale partecipano team di bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni.

Tutti i team hanno messo in campo le proprie abilità per creare un videogioco nuovo che rispetti il tema scelto dagli organizzatori in ambiente Scratch o similari.

I ragazzi della terza B Sistemi Informativi Aziendali, Rispoli Alessandro, Tramontano Fabrizio, Aversa Luigi, Malafronte Luigi e Montuori Davide guidati dal prof. De Prisco Guido e dalla prof.ssa Tammaro Maria Vincenza, hanno vinto il concorso "Kids Game Jam 2018" per la categoria Open creando un videogioco in BYOB. Il tema del concorso di quest'anno era:

Da Space Invaders a #Minecraft in 40 anni - 1978...2018 – 
I videogiochi sono cambiati, fatti raccontare dai tuoi genitori come e poi crea il tuo videogioco preferito, ma fai in modo di poterci giocare con almeno un amico contemporaneamente perché i videogiochi cambiano, ma gli amici restano e non dimenticare... #TogetherWeWin"

Una rivisitazione di giochi del passato realizzata in Scratch o in altri linguaggi.

I nostri ragazzi hanno realizzato il gioco del Jumanji con un labirinto ad ostacoli che usa un dado per andare avanti e fa incontrare ai 4 personaggi diversi ostacoli. Il gioco è corredato da effetti e penalità ed è utilizzabile da 2-4 giocatori, link al video esplicativo del gioco: link 

 

Il 12 maggio abbiamo ritirato  il premio a Torino nell'ambito della manifestazione ScratchDay ed i ragazzi hanno partecipato alla competizione finale che prevedeva una serie di test per verificare il "pensiero computazionale " e la loro abilità di programmazione in Scratch.

Video della premiazione: link

Galleria immagini (sposta il mouse sulle miniature per visualizzarle):

Complimenti ragazzi!!!

 Kids Game Jam

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter